Intervista ospiti

Esperto di Marketing Online, Public Speaker e YouTuber, o come ama lui definirsi “Risvegliatore di felicità”, Daniele Di Benedetti può vantare una profonda conoscenza di temi quali crescita personale e benessere. In occasione di Deegito, gli abbiamo chiesto di parlarci di sé e di com’è nata la sua passione per il digitale. Ci ha spiegato perché è uno “spara banalità ad alte prestazioni” facendoci capire che spesso le cose che diamo per scontate sono le più importanti.

Ciao Daniele! Com’è nata la tua passione per il Marketing Online? Raccontaci la tua esperienza.

È nata per esigenza. Quando avevo 20 anni mio padre si è ammalato e mi sono ritrovato a dover gestire l’azienda di famiglia che fino a quel momento aveva accumulato molti debiti. Allora sono iniziate le ricerche che mi hanno portato a scoprire le strategie e gli strumenti di marketing online che oggi utilizzo nelle mie aziende.

Hai scritto il libro “Ricordati di sorridere”, cos’è per te la Felicità?

La vera felicità non si ottiene attraverso il raggiungimento di traguardi ambiziosi o attraverso beni materiali. La vera felicità vive già dentro di noi in questo momento e riusciamo a viverla attraverso i 4 passaggi: ASCOLTA, ACCETTA, APPREZZA e AMA. Lo stato di felicità è il vero e unico scopo dell’umanità. La felicità è stare bene, vivere sereni, aver lavorato sui propri conflitti. Felicità per me è saper amare davvero incondizionatamente la vita e gli altri.

Ti sei definito “Spara Banalità ad Alte Prestazioni”. Che cosa intendi?

Intendo dire che spesso dico cose scontate e banali ma proprio perché considerate scontate e banali vengono prese con leggerezza dalla maggior parte delle persone. Io aiuto le persone a riscoprirle per tornare e dedicagli attenzione ed energie.

Secondo te, qual è oggi la chiave per avere successo online?

Ossessione maniacale in ogni area: dal focus sul pubblico, alla creazione di contenuti, alla qualità dei prodotti. Essere VERI. Portare un messaggio pulito e sostenibile nel tempo sia per chi lo eroga sia per le persone che lo ricevono.

Cosa non può mancare ad uno dei tuoi eventi?

Il flusso emotivo: Emozioni – Contenuti – Divertimento

Quali consigli ti sentiresti di dare a un giovane che vorrebbe intraprendere la tua carriera?

Formati!! La formazione mi ha cambiato la vita e la consiglio a chiunque voglia aiutare altre persone perché solo aiutando te stesso puoi davvero aiutare gli altri. La congruenza è troppo importante nel mio lavoro. Perché è l’energia che emani che parla non le parole che dici. Il “segreto” dei miei risultati professionali è proprio questo: parlo della mia vita. Di storie vere di difficoltà che sono riuscito a trasformare in grandi opportunità.

Infine, quale pensi sia il valore aggiunto di un festival come Deegito?

Adoro gli eventi dove parlano molti relatori perché puoi ascoltare molti punti di vista diversi e questo stimola la creatività. Non esiste la via giusta… esiste la via migliore per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment